A+ | A- | Reset
  • Italiano
  • English
01.jpg
Turismo accessibile


Natura
Nella provincia di Pistoia il paesaggio naturale è sicuramente di grande varietà, dai laghi alle colline, alla montagna. Potete visitare l’area umida più grande d’Europa, la riserva naturale del Padule di Fucecchio con i suoi percorsi attrezzati (informazioni: numero verde 800645303 oppure 0572 0573/84540, l’orto botanico dell’Abetone, che fa parte dell’iteneraio naturalistico dell’ Ecomuseo della Montagna Pistoiese, la Svizzera Pesciatina, i borghi della Valdinievole e del Montalbano, immersi nel verde. E’ necessaria la presenza di accompagnatore. parconaturadef.jpg
Il Gruppo trekking Montagna Pistoiese ha organizzato quattro itinerari naturalistici senza barriere (it.accessibili) per conoscere le particolarità della nostra montagna.  Durante il periodo invernale potete praticare lo sci sulle nostre piste grazie all’iniziativa “sci senza barriere” nata dalla collaborazione fra il Consorzio Abetone Multipass (tel. 0573 60557) ed il Centro Traumatologico Ortopedico (C.T.O.) dell’Ospedale di Careggi a Firenze.
Gli impianti sportivi dell nostro territorio offrono servizi dedicati per la pratica dei vostri sport preferiti. Consultate la sezione In movimento.
Da visitare le mostre e le manifestazioni legate al vivaismo pistoiese svolte dal Centro Sperimentale per il Vivaismo di Pistoia CESPEVI e presso i selezionati centri per il vivaismo della nostra provincia. 

Parchi e giardini
Home arrow Natura arrow Turismo accessibile